Sport

Dopamina dopamina!

Lo sport non costruisce la personalità. La rivela.
Heywood Hale Broun
Roberta Furcolo

Per Roberta Furcolo, lo sport non è solo un hobby, ma una fonte vitale di benessere e ispirazione. Ama le attività all'aria aperta - dall'arrampicata sportiva al tennis, dallo sci al ciclismo - che affronta con entusiasmo ed energia. Ogni esperienza sportiva, con il suo mix di sfida e divertimento, alimenta il suo spirito competitivo e la capacità di lavorare in squadra.

Dallo sport ha imparato molto: l’arrampicata le ha insegnato che esiste sempre una soluzione a qualsiasi problema, basta spostare la visione di pochi centimetri per trovare un appiglio e proseguire nella scalata; il tennis allena la sua capacità di concentrazione e coordinamento e l’aiuta a superare i momenti di frustrazione; lo sci-alpinismo le insegna la pazienza e la gestione dell’affaticamento; la bicicletta ravviva le sue sensazioni giovanili e le dà gioia.

Salire con le pelli fra cime innevate, giocare a tennis dopo aver magari tifato Sinner, correre con la sua Pinarello fra i cervi di Richmond Park o sulle colline liguri, chiudere una via di arrampicata provata tante volte: queste sono le cose che le danno maggiore soddisfazione e divertimento.

Lo spirito competitivo, la voglia di superare i propri limiti con umiltà e determinazione e la capacità di lavorare in squadra, sono gli stessi principi che oggi la guidano nel mondo del business.